Print Friendly, PDF & Email

L’Avv. Guerrieri dal settembre 2006 ad oggi esercita la professione principalmente nel settore del diritto amministrativo e del diritto civile, con particolare riferimento alla materia dei beni pubblici, degli enti locali, degli appalti pubblici, del pubblico impiego, della scuola, dell’urbanistica e del diritto elettorale.

Ha frequentato i corsi di Dottorato (XX ciclo) in “Diritto penale dell’economia e dell’ambiente” presso l’Università degli studi di Teramo conseguendo il titolo di dottore di ricerca con la discussione della tesi: “La colpevolezza nel decreto legislativo 231/2001”.

Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso l’Università degli studi di Teramo, conseguendo la laurea con la discussione della tesi in diritto penale comparato (Italia / Germania) dal titolo: “Il consenso dell’avente diritto nell’attività sportiva violenta” (Einwilligung der verletzten Person bei Körperverletzung) e riportando la votazione finale di 110/110 e lode.
Nell’ A.A. 2006 – 2007 è stato inserito nell’ambito del progetto PRIN tra le Università di Teramo, dell’Insubria e Milano Bicocca, per l’analisi e l’approfondimento del tema della “potestà punitiva delle regioni”.

Nel settembre del 2006 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Dal marzo 2004 all’ottobre del 2004, ha frequentato un semestre di studio presso la Juristische Fakultät der Ruhr – Universität di Bochum (Lehrstuhl für Straf- und Strafprozessrecht), in Germania, dove ha svolto studi di diritto penale comparato tra il sistema italiano e quello della Repubblica Federale di Germania, con specifico riferimento alla materia delle “scriminanti”.

Dall’ottobre del 2004 al febbraio 2009, quale cultore della materia, ha collaborato con il Prof. Mauro Catenacci alle attività della Cattedra di Diritto Penale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo, svolgendo, in particolare, attività di docenza (complementare alle lezioni ordinarie) su specifiche classi di fattispecie delittuose della parte speciale del Codice Penale.

Maggiori info

Specializzazionediritto amministrativo
Titolo di studioLaurea + PhD

Orari di ricevimento

Lunedì - Venerdì8.00 -17.00
Sabatosolo su appuntamento

Dettaglio del servizio

Categorie:
Data:27 marzo 2014
Author: